Le tradizionali macchine centerless per la smerigliatura e la pulitura di tubi, barre e particolari cilindrici di piccolo e medio diametro per piccole e medie produzioni, disponibili in varie configurazioni, sia manuali che automatiche, al fine di soddisfare le diverse esigenze di lavorazione.
Il modello CPS 400/3000 esegue la smerigliatura a umido o a secco tramite unità di lavoro a nastro abrasivo, mentre il modello CP 500 è dotato di unità a spazzola per la spazzolatura a secco tramite ruote lamellari, oppure per pulitura e lucidatura a secco tramite ruote in sisal o cotone con l’apporto di pasta abrasiva solida o liquida.
Ampio range di lavoro con possibilità di lavorare diametri da 2,5 a 168,3 mm. e lunghezze da un minimo di 20 mm. fino ad un massimo anche di 20 metri.
Le macchine possono essere dotate di diversi sistemi di conduzione pezzi, dispositivi automatici per carico e scarico dedicati alla tipologia dei pezzi da lavorare, rulliere in entrata e uscita, gestione elettronica tramite PLC S7 oppure gestione manuale in elettromeccanica, protezioni antinfortunistiche o cabine di insonorizzazione a norme CE.

Bossi è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per la finitura superficiale dei metalli.
Con oltre mezzo secolo di esperienza, offre prodotti all’avanguardia, noti per la loro robustezza, silenziosità, precisione di finitura, maggiore durata e minori costi di manutenzione.