Macchina smerigliatrice a nastri abrasivi Mod. H.O./3000/200/2UL SPECIAL per la lavorazione di barre in titanio fino a 430 mm. di diametro, per uso aeronautico.
Lo scopo della lavorazione è la riduzione della rugosità superficiale, prima del controllo non distruttivo ad ultrasuoni.
Per evitare contaminazioni del materiale, la macchina lavora con acqua pura, per questo la quasi totalità della smerigliatrice è costruita in acciaio inox.
La regolazione dei vari diametri avviene in modo automatico tramite PLC, così come il sistema di recupero e la compensazione della pressione di lavoro.
La macchina è dotata di circuito di lavaggio speciale per la rimozione dei fanghi di lavorazione, anche all’interno delle cuffie che contengono i nastri abrasivi, sistema di asciugatura in uscita e impianto di ingrassaggio centralizzato.

Bossi è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per la finitura superficiale dei metalli.
Con oltre mezzo secolo di esperienza, offre prodotti all’avanguardia, noti per la loro robustezza, silenziosità, precisione di finitura, maggiore durata e minori costi di manutenzione.