Spazzolatrici planetarie adatte alla lavorazione di superfici tonde di ogni materiale, ferroso e non, generalmente impiegate per la spazzolatura di tubi in acciaio inox, disponibili in vari modelli in funzione dei diametri da lavorare e delle velocità di avanzamento, per installazione su linee TIG, LASER e H.F.
Le macchine della serie PL sono dotate di due spazzole (ruote lamellari oppure Scotch-Brite o Tynex) e caratterizzate da minimi ingombri e massima resa, recupero automatico del consumo, possibilità di applicare inverter per regolazione della velocità di rotazione del tamburo e/o velocità delle spazzole, lavorazione a secco.
I modelli di questa serie sono adatti ad essere installati su linee TIG e LASER.
Le spazzolatrici della serie SP hanno, invece, dimensioni più importanti e sono destinate ad essere installate su linee LASER e H.F., per lavorazioni a velocità elevate (fino a 100 m/min.) e grandi pressioni di lavoro, in perfetta stabilità ed insonorizzazione.
Anche le macchine della serie SP sono dotate di due spazzole di grandi dimensioni (ruote lamellari oppure Scotch-Brite o Tynex), con velocità periferica regolabile tramite inverter, diametro del tamburo contenuto nella misura idonea ad accogliere tutti i cinematismi, inverter per regolazione giri tamburo, lavorazione a secco, gestione elettronica tramite PLC S7.
Possibilità di utilizzo anche dopo l’operazione di taglio in misura dei tubi oppure autonomamente fuori linea con l’applicazione di sistemi automatici per carico e scarico pezzi, nonché rulliere in entrata e in uscita macchina.
L’elenco delle spazzolatrici planetarie disponibili, suddivise in base al tipo di profila su cui possono essere installate e alle differenti capacità di lavoro è il seguente:

Bossi è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per la finitura superficiale dei metalli.
Con oltre mezzo secolo di esperienza, offre prodotti all’avanguardia, noti per la loro robustezza, silenziosità, precisione di finitura, maggiore durata e minori costi di manutenzione.